Analisi del profilo psicoattitudinale e manageriale

Valutare le competenze manageriali e le caratteristiche personali dei singoli manager o di tutte le prime linee aziendali in relazione alla posizione ricoperta oppure da ricoprire in funzione di un cambiamento strategico e/o organizzativo.

TEMPI DI REALIZZAZIONE:

1 Mese

L’analisi del profilo psicoattitudinale e manageriale nasce per accompagnare il manager nella conoscenza di sé, dei propri limiti e punti di forza con il supporto di dati oggettivi, in un contesto accogliente e professionale. Essa è utile sia all’organizzazione, per conoscere il profilo personale e manageriale delle figure di vertice, al fine di progettare corretti e mirati interventi di sviluppo di competenze, sia per il manager stesso che potrà così comprendere gli effetti sull’altro delle proprie modalità comunicative e gestionali, ragionare sulle potenzialità inespresse, sui risultati ottenibili attraverso nuove modalità comportamentali e di gestione delle emozioni, e prendere atto della necessità di sviluppo di competenza come base imprescindibile per migliorarsi.

La presa di consapevolezza già di per sé può essere la spinta al cambiamento in un’ottica di miglioramento continuo che vale tanto per l’organizzazione quanto per chi è chiamato a guidarla.  Tramite incontri con un consulente specializzato in assessment valutativi e la compilazione di una batteria di test psicoattitudinali, il percorso fornirà un Personal Profile, a disposizione del manager o della divisione HR, che comprende sia aspetti descrittivi della persona sia indicazioni sui percorsi di sviluppo di competenze necessari.

Contenuti

  • Analisi dei tratti distintivi e dello stile comportamentale individuale
  • Analisi dello stile manageriale e di leadership
  • Profilo psicoattitudinale con punti di forza e aree di miglioramento
  • Analisi della coerenza e condivisione della visione aziendale e della strategia
  • Approfondimento delle aspettative individuali e dell’organizzazione
  • Analisi dell’affiatamento del team e della capacità di lavorare insieme
  • Analisi delle competenze e della valutazione dei manager rispetto ad un nuovo ruolo
  • Definizione di un Personal Profile

Perché puo essere utile questa analisi?

Per accompagnare il manager nella conoscenza di sé, dei propri limiti e punti di forza con il supporto di dati oggettivi, in un contesto accogliente e professionale.

Melania Rivalta

Laureata in Psicologia Clinica, lavora in ambito Risorse Umane dal 2007 occupandosi di selezione e valutazione
del personale. Nel 2019 ha conseguito un Master per HR Specialist e si sta attualmente formando come Gestalt
Counsellor. In SCR si occupa di selezione del personale, formazione e consulenza organizzativa rivolta in
particolar modo al benessere e alla valorizzazione delle persone all'interno delle organizzazioni.

Melania Rivalta

Specialista analisi del profilo psicoattitudinale e manageriale

Jlenia Berti

"Chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è potente." L.T.
Sono una persona intraprendente, determinata e testarda. Mi piacciono le sfide, soprattutto se riguardano il relazionarsi con personalità e situazioni diverse, che richiedono un approccio innovativo e "fuori dagli schemi”.
Amo la musica perché, come ci dice il Maestro Ezio Bosso, ci insegna ad ascoltare: soprattutto nel mio lavoro, cerco sempre di farlo attivamente e con attenzione, per cogliere preziosi spunti ed insegnamenti che mi arricchiscano personalmente e professionalmente.
Mi piace lavorare in team e in sinergia con gli altri, consapevole del fatto che insieme si va più lontano e si raggiungono obiettivi di qualità.
Mi entusiasma vivere esperienze per le quali mi brillino gli occhi mentre ne parlo, che si tratti di buona cucina, di una conversazione, o di una nuova bottiglia di vino…

Jlenia Berti

Brand Ambassador

Lascia i tuoi dati, l’analista Business Check dedicato ti contatterà per conoscerti

    G&A Group Srl si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo potete selezionare l'opzione seguente. Le modalità e finalità del consenso sono indicate per esteso nell'informativa privacy disponibile su questo sito web.

    Desideri ricevere informazioni più generali su Business Check? Scrivici le tue esigenze, troveremo l’analisi più adatta a te