Analisi di mercato

In un mercato in continua evoluzione, il consumatore cambia le sue esperienze d’acquisto
e i concorrenti modificano il loro approccio e le loro proposte. Restare fermi è impossibile.

TEMPI DI REALIZZAZIONE:

3 Mesi

Il mercato è dinamico e alcune tendenze possono favorire lo sviluppo delle aziende, ma è importante che ogni opportunità colta sia coerente con l’identità distintiva e con il modello di business, o si rischia di bloccarsi in una posizione di mercato svantaggiata.

È quindi fondamentale monitorare con costanza e continuità il mercato in cui si compete ed il contesto esterno per poter individuare nuove opportunità, prendere decisioni strategiche, individuare possibili cambiamenti o potenziali rischi.

Contenuti

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Analisi di tendenze generali
  • Analisi di tendenze nel settore di riferimento
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi del target strategico
  • Analisi dei fattori di interesse per singolo target
  • Report con elementi strategici su cui porre attenzione

Perché puo essere utile questa analisi?

Avere una visione chiara del mercato per comprendere l’arena in cui si opera in modo da orientare le proprie strategie di marketing

Federica Sartori

Sono una persona piuttosto schietta e genuina, sempre con il sorriso, e mi piace portare un po’ della mia personalità in ogni situazione in cui mi trovo. Apprezzo molto sincerità e coerenza. Cerco di formulare sempre la mia personale opinione o visione su un argomento, ma allo stesso tempo considero con massimo riguardo anche i punti di vista contrari al mio. Sono convinta che le migliori idee e le migliori relazioni nascano davanti ad un buon bicchier di vino.

Federica Sartori

Specialista analisi di mercato

Jlenia Berti

"Chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è potente." L.T.
Sono una persona intraprendente, determinata e testarda. Mi piacciono le sfide, soprattutto se riguardano il relazionarsi con personalità e situazioni diverse, che richiedono un approccio innovativo e "fuori dagli schemi”.
Amo la musica perché, come ci dice il Maestro Ezio Bosso, ci insegna ad ascoltare: soprattutto nel mio lavoro, cerco sempre di farlo attivamente e con attenzione, per cogliere preziosi spunti ed insegnamenti che mi arricchiscano personalmente e professionalmente.
Mi piace lavorare in team e in sinergia con gli altri, consapevole del fatto che insieme si va più lontano e si raggiungono obiettivi di qualità.
Mi entusiasma vivere esperienze per le quali mi brillino gli occhi mentre ne parlo, che si tratti di buona cucina, di una conversazione, o di una nuova bottiglia di vino…

Jlenia Berti

Brand ambassador

Lascia i tuoi dati, l’analista Business Check dedicato ti contatterà per conoscerti

    G&A Group Srl si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo potete selezionare l'opzione seguente. Le modalità e finalità del consenso sono indicate per esteso nell'informativa privacy disponibile su questo sito web.

    Desideri ricevere informazioni più generali su Business Check? Scrivici le tue esigenze, troveremo l’analisi più adatta a te