Analisi privacy

La necessità di adeguarsi al GDPR ha determinato per molte aziende l’opportunità di avviare un virtuoso processo di analisi, progettazione e sviluppo delle attività che comportano la gestione di dati.

TEMPI DI REALIZZAZIONE:

2 Mesi

Tutelare i dati significa proteggere l’identità delle persone che hanno rapporti con l’azienda. Una necessaria modalità di lavorare secondo delle prassi che consentono l’azienda di operare nel rispetto di questo valore.

Contenuti

  • Effettuazione di sopralluoghi ed incontri da parte di un Professionista mediante l’ausilio di check-list e strumenti di indagine, nei quali verrà analizzata e valutata la situazione aziendale con riferimento al rispetto delle principali disposizioni in materia di tutela dei dati.
  • Predisposizione di una relazione tecnica dettagliata che descrive la situazione aziendale riguardo agli aspetti formali e sostanziali acquisiti nella fase di indagine in riferimento a: codice privacy, trattamento dei dati, informative al trattamento, sicurezza dei dati, analisi delle criticità e misure di miglioramento.

Perché puo essere utile questa analisi?

L’obiettivo è quello di valutare con precisione e professionalità la situazione aziendale e fornire un valido strumento per implementare le azioni di miglioramento emerse dall’analisi secondo quanto previsto dal GDPR 679/16.

Piero Mattioli

Piero Mattioli

Specialista analisi privacy

Jlenia Berti

"Chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è potente." L.T.
Sono una persona intraprendente, determinata e testarda. Mi piacciono le sfide, soprattutto se riguardano il relazionarsi con personalità e situazioni diverse, che richiedono un approccio innovativo e "fuori dagli schemi”.
Amo la musica perché, come ci dice il Maestro Ezio Bosso, ci insegna ad ascoltare: soprattutto nel mio lavoro, cerco sempre di farlo attivamente e con attenzione, per cogliere preziosi spunti ed insegnamenti che mi arricchiscano personalmente e professionalmente.
Mi piace lavorare in team e in sinergia con gli altri, consapevole del fatto che insieme si va più lontano e si raggiungono obiettivi di qualità.
Mi entusiasma vivere esperienze per le quali mi brillino gli occhi mentre ne parlo, che si tratti di buona cucina, di una conversazione, o di una nuova bottiglia di vino…

Jlenia Berti

Brand ambassador

Lascia i tuoi dati, l’analista Business Check dedicato ti contatterà per conoscerti

    G&A Group Srl si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo potete selezionare l'opzione seguente. Le modalità e finalità del consenso sono indicate per esteso nell'informativa privacy disponibile su questo sito web.

    Desideri ricevere informazioni più generali su Business Check? Scrivici le tue esigenze, troveremo l’analisi più adatta a te