Analisi di approfondimento di un mercato target estero

La scelta del paese in cui orientare la propria strategia di internazionalizzazione è vincente se si basa su un’analisi scrupolosa e dettagliata

TEMPI DI REALIZZAZIONE:

2 Mesi

Prima di investire in un mercato estero, è buona prassi approfondire la conoscenza della sua economia, istituzioni, società, business etiquette. L’analisi proposta offre uno spaccato sul paese target sia in termini di andamento generale che in relazione al prodotto specifico, rafforzata dall’estrapolazione di dati statistici di import-export da fonti pubbliche e autorevoli, elaborati per ottenere una proiezione previsiva attendibile.

Grazie a questo quadro generale è possibile adeguare la strategia di penetrazione dell’azienda, agendo consapevolmente per imitazione o in contrapposizione rispetto ai player presenti. I dati raccolti offrono uno spunto importante per centrare il profilo del cliente target e programmare le attività del piano export.

Contenuti

  • Descrizione del prodotto
  • Analisi del premium price
  • Analisi dei concorrenti
  • Il mercato in sintesi
  • Dinamica storica
  • I competitor in sintesi
  • Previsioni
  • Analisi dei mercati serviti
  • Fiere di riferimento
  • Filiera di distribuzione
  • Report con elementi strategici su cui porre attenzione

Perché puo essere utile questa analisi?

Conoscere approfonditamente gli aspetti cruciali di un paese estero per supportare la strategia di internazionalizzazione

Eva Micheli

Il mondo è la mia casa. Sono fortunata perché sono riuscita a trasformare in professione la mia passione, vado oltre al viaggio per entrare nelle dinamiche di relazione fra le persone ed i mestieri. Sono nata professionalmente in una pmi e sono cresciuta in una multinazionale dove ho imparato a gestire la trame delle globalizzazione.
Ho sfruttato questa incredibile palestra per creare una struttura totalmente dedicata all’internazionalizzazione delle imprese, l’ho fatto assieme ad un team che è cresciuto con me e che mi stimola costantemente nella dimensione dell’organizzazione, dell’analisi e delle opportunità di business.
Il mio obiettivo? Essere il tuo ufficio estero!

Eva Micheli

Specialista analisi di approfondimento di un mercato target estero

Jlenia Berti

"Chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è potente." L.T.
Sono una persona intraprendente, determinata e testarda. Mi piacciono le sfide, soprattutto se riguardano il relazionarsi con personalità e situazioni diverse, che richiedono un approccio innovativo e "fuori dagli schemi”.
Amo la musica perché, come ci dice il Maestro Ezio Bosso, ci insegna ad ascoltare: soprattutto nel mio lavoro, cerco sempre di farlo attivamente e con attenzione, per cogliere preziosi spunti ed insegnamenti che mi arricchiscano personalmente e professionalmente.
Mi piace lavorare in team e in sinergia con gli altri, consapevole del fatto che insieme si va più lontano e si raggiungono obiettivi di qualità.
Mi entusiasma vivere esperienze per le quali mi brillino gli occhi mentre ne parlo, che si tratti di buona cucina, di una conversazione, o di una nuova bottiglia di vino…

Jlenia Berti

Brand ambassador

Lascia i tuoi dati, l’analista Business Check dedicato ti contatterà per conoscerti

    G&A Group Srl si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo potete selezionare l'opzione seguente. Le modalità e finalità del consenso sono indicate per esteso nell'informativa privacy disponibile su questo sito web.

    Desideri ricevere informazioni più generali su Business Check? Scrivici le tue esigenze, troveremo l’analisi più adatta a te